Apolc

A.p.ol.c. Op.

L'Unione Europea ha riconosciuto il fondamentale ruolo delle associazioni dei produttori olivicoli per la crescita del settore olivicolo. Tale orientamento è stato esplicitato tramite la pubblicazione dei Regolamenti CE 1334/2002, 1331/04, 2080/05, relativi la realizzazione di programmi di attività di miglioramento nel settore oleicolo per le campagne dal 2002 al 2009.

In seno a questi Regolamenti, la Cooperativa ha realizzato delle programmazioni specifiche per l'aiuto dei Soci. Per il triennio operativo 2012-2015, la Comunità Europea ha messo a disposizione delle Organizzazioni di Produttori un programma di attività emanato tramite la pubblicazione del Regolamento CE 867/08 così come modificato dal Reg Ue 1220/11.

I Programmi di attività, presentati dalla APOLC - OP - Soc. Coop. per tale triennio mirano all'elevazione della professionalità dei soci a mezzo di azioni tecniche ed informative, di promozione di pratiche colturali e tecniche produttive rispettose dell'ambiente e alla diffusione e conoscenza delle attività svolte e dei risultati ottenuti. Nello specifico il programma esecutivo triennale proposto dall'APOLC OP SPC COOP, per il periodo - 01/04/2012 - 31/03/2015, nel settore olivicolo riguarda le attività:


  • Miglioramento dell'impatto ambientale, azione B
  • Miglioramento della qualità della produzione dell'olio di oliva e di olive da tavola, azione A; azione F;
  • Diffusione di informazione sulle attività svolte dalle organizzazioni di operatori ai fini del miglioramento della qualità dell'olio di oliva e delle olive da tavola, azione B.
SHOP